Artigianato di pregio

Nel nostro laboratorio produciamo mobili e arredamento in vero legno, interamente costruiti a mano. Durante ogni fase di lavorazione poniamo particolare attenzione ai dettagli: curiamo con precisione gli intagli e le finiture per garantire un risultato oltre le aspettative.

L’unione del legno con il metallo e la pietra crea affascinanti contrasti di stile, in cui la dissonanza tra materie svanisce

La tecnica della carbonizzazione permette di migliorare sensibilmente le caratteristiche del legno. Diminuisce l’umidità contenuta tra le fibre e chiude i pori, rendendo la superficie più dura e resistente a calore, acqua, parassiti e raggi UV.
L’installazione di luci a LED sulle superfici di legno rende più attuale lo stile rustico. Inoltre rende l’ambiente più caldo e accogliente.

Tipi di lavorazione

Fusione di legno e altri materiali

Carbonizzazione del legno

Integrazione di luci LED

I diversi materiali

Legno

Pietra

Metalli

Il legno è l’elemento primario nel campo dell’arredamento. È un materiale nobile ed ecosostenibile, sinonimo di stile intramontabile.

La pietra è un materiale naturale molto apprezzato negli arredi per interni. Si presta a molteplici interpretazioni, per questo è indispensabile saperla integrare al meglio nelle lavorazioni in legno.

Le finiture in metallo sono tra le più ricercate nelle scelte d’arredamento. Ferro, alluminio e acciaio si sposano perfettamente con il legno: creano un contrasto di stili e donano modernità agli ambienti.

Impegno sostenibile

Ci impegniamo nella salvaguardia della natura anche grazie all’utilizzo di legno vecchio e di recupero per le nostre lavorazioni. Questo tipo di legname è duraturo e performante alla pari del nuovo e, inoltre, permette di realizzare mobili dallo stile unico. Amiamo dare nuova vita al legno vecchio, moltissimi nostri lavori hanno una storia iniziata tanti anni fa.